Laureata, lavoratrice, libera.
Leale, lesta, leggera.
Un’anima pura, quella di Roberta, il cui spirito infaticabile bruciava per le sue passioni: l’arte, lo yoga, i bambini.
Queste tre aree di interesse e sviluppo della sua vita, del suo impegno quotidiano, le aveva sapientemente coniugate in unico “quadro”. Vogliamo che il nome di Roberta sia ricordato al di fuori di un articolo di cronaca nera. Perché il suo era un universo coloratissimo, custodito in una donna forte e fragile insieme. Una sorella, una figlia, un’amica, una persona compiuta, prima che una vittima.
La #pulceneldisegno è un progetto a cura di Roberta Repetto, solo che lei non ha avuto il tempo di scoprirlo.
Dalla sua passione per l’arte in ogni sua forma, siamo felici di presentarvi #lapulceneldisegno . Come ha spiegato la sorella Rita, in un comunicato stampa:
“In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’abolizione della violenza sulle donne, ho deciso di dedicare un progetto al ricordo e al valore di mia sorella.
Si chiama “LA PULCE NEL DISEGNO” ed è rivolto alle case editrici con la speranza che vogliano pubblicare un disegno ad acquerello di Roberta nei loro libri per bambini, o per adulti.
Alla bruttura degli orchi che compiono violenza sulle donne ,le uccidono, e sono ancora in libertà, vorrei rispondere con la bellezza di un acquerello disegnato da Bobby.
Roberta, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, amava disegnare, dipingere, colorare e leggere e ci piacerebbe poter rivedere una delle sue illustrazioni in un libro o in un albo. Per ricordare lei, le sue passioni e i suoi talenti.
In cambio di un suo acquerello chiedo solamente che all’inizio o alla fine del suddetto libro venga scritta la frase:
“Progetto UNA PULCE NEL DISEGNO
IN RICORDO DI ROBERTA REPETTO e di tutte le donne vittime di OMICIDIO”
Rita Repetto
A breve pubblicheremo un articolo con tutte le adesioni e i libri già usciti.
Conosci una casa editrice a cui presentare il progetto? Scrivici, saremo felici di estendere l’invito anche a loro!